minardi collezioni

Minardi Collezioni

Linea storica del gruppo, il cui successo per qualità e classicità dei prodotti, ha rappresentato l’archetipo dell’universo dei prodotti Minardi. Un marchio presente da decenni nel mercato della biancheria per la casa, che propone collezioni di trapunte, soffici piumini e guanciali, distribuiti in una fitta rete di negozi di fiducia.

Oggi si dedica ad una clientela fedele alla qualità, alla funzionalità ma attenta ad un’eleganza essenziale. La linea di piumini e trapunte Minardi è famosa per la qualità dell’imbottitura e dei tessuti. Le piume grezze sono scelte accuratamente, lavorate a lungo al fine di garantire un’igiene perfetta e selezionate ancora, prima di diventare i soffici e leggeri volumi di imbottitura. Per permettere alla piuma la sua funzione termoregolatrice e soddisfare la passione per la bellezza, dentro e fuori, la linea Minardi utilizza solo i migliori cotoni, a perfetta tenuta di piumino, con elevata capacità traspirante e di resistenza ai lavaggi. I capi vengono progettati e realizzati con attenzione per il dettaglio, la resistenza e la durata nel tempo, la cura tipica della tradizione italiana. Minardi ribadisce l’attitudine a mantenere il massimo rapporto tra sviluppo tecnologico, tradizione, qualità, costo.

Un’anima in piuma scelta rigorosamente tra quelle migliori del mondo, ed un corpo di seta, di cotone al 100%, di damasco e altri tessuti preziosi, soffici al tatto, pregiati nella fattura e nella scelta dei colori e delle fantasie.

www.minardicollezioni.it
segni di

Segni Di

Con Segni Di l’azienda trasporta l’essenza della propria passione e la ricrea innovandola con attenzione all’interior design, alla poliedrica raffinatezza di consumatori moderni ed esteticamente esigenti. Un oggetto, un piumino o un copripiumino, devono conservare ed esaltare tutte le caratteristiche di funzionalità, qualità, comfort, ma diventano anche espressione di una colta ricerca estetica, sono forme, quadri di colore, morbide sculture soffici e leggere.

Ogni collezione segna, come confida il nome stesso, tracce lasciate dalla personalità di chi le ha create complice lo sguardo raffinato di chi le re-interpreta con l’uso. Segni e indizi lasciati su sentieri immaginari tratteggiati dai nostri gesti quotidiani, che dipingono opere d’arte di un’esistere scelto nei minimi dettagli.

Originali e ricercati piumini, guanciali e accessori con un cuore in piuma d’oca, caldo e leggero, ed una veste pregiata e colorata, attenta al design, agli stili del moderno abitare. Trapunte, accessori copri-piumino, cuscini d’arredo sono elementi di design dell’interno, “Segni Di” charme allo sguardo, di seduzione al tocco ed all’udito (il leggero fruscio dei tessuti ovattato dalle piume è un invito), e insostituibili simboli della quotidianità e del riposo.

La collezione “Segni Di” è distribuita esclusivamente nelle migliori boutique di interior design.

www.segnidi.it

Hetregó

È il prestigioso brand prodotto e distribuito dalla Minardi Industries, una linea di abbigliamento sport-chic di target alto presente nelle migliori boutique del mondo, attenta al dettaglio, alla ricerca stilistica in un contesto di eccezionale know-how Minardi. Il nome esprime in modo esemplare la ricerca creativa della linea: è composto, dal francese ETRE (essere) accostato al latino EGO (io), associabile anche all'inglese GO (andare). libertà di essere, di andare, di esprimere la propria unicità, con uno sguardo proiettato verso il futuro.

Il logo inoltre si contraddistingue dalla stilizzazione di tre cipressi accarezzati dal vento a tratteggiare un’idea di rapporto con la vita en plein air lungo sentieri estremi e tra le vie delle città moderne, per uomini e donne sempre più esigenti ed attenti al valore tecnico ed estetico dei prodotti, e a ciò che comunicano attraverso il vestire.

Il nostro punto di forza è la ricerca tecnica in termini di tessuti utilizzati, e il design, la modellistica, le rifiniture ed una maniacale attenzione ai dettagli. Tutti i capi Hetregó hanno un family feeling che li contraddistingue perché un capo Hetregó ha, e deve sempre avere, uno stile unico; in un campo commerciale dove tecnica ed estetica spesso sfuggono, Hetregó sposa entrambe le vocazioni. Hetregó utilizza da sempre per i suoi capi Autumn-Winter vero piumino d'oca di qualità superiore. Le collezioni Spring-Summer si caratterizzano invece per materiali leggeri, traspiranti ed idrorepellenti. La continua ricerca sulle materie prime, uno stile attento ai fashion-trends unito all'importante esperienza Minardi, hanno fatto di Hetregó un brand di successo.

www.hetrego.it
pekemoe

Pekemoe

È la linea che prosegue il viaggio di Lumaca, marchio che nacque inizialmente (tra gli anni 80 e 90) come linea di piumini e trapunte per la casa, che divenne poi la famosissima linea di sacchi a pelo ad alto contenuto tecnico. Il primo vero brand italiano precursore nella sensibilizzazione del prodotto imbottito in piumino, il quale non era ancora sufficientemente conosciuto e valorizzato. Oggi le frontiere dell’outdoor si sono molto ampliate e le terre vergini sono sempre più lontane e in pericolo. L’esploratore è si un uomo o una donna che ama viaggiare, ma è soprattutto indigeno del mondo, attento alla cultura del luogo, alle tradizioni antiche ed al rispetto della Terra e delle sue meraviglie, un viandante che non ama lasciare tracce. La nuova strada è fatta di appunti, incontri ricordi. Porta a casa qualcosa di necessario a se stesso nella vita di tutti i giorni, il gusto per la vita. Perciò pretende un equipaggiamento tecnico di qualità elevata, attenta ai materiali ed all’etica che questi sottendono.

Peke Moe è una parola in lingua Maori, significa semplicemente sacco a pelo. Perché viaggiare è divenuto sinonimo di scoprire l’essenza delle cose, il loro vero senso e la loro qualità. La nuova linea conserva l’alta qualità del prodotto sia nell’imbottitura che nella lavorazione dei tessuti esterni, la praticabilità, il peso. Peke Moe ha sviluppato attraverso le tecnologie e la ricerca dei materiali sacchi a pelo estremamente efficaci e di grande valore tecnico, con un gusto estetico rigoroso ed essenziale. Un’idea di avventura che non vuole aggiungere cose a cose, ma valorizzare ciò che è estremamente necessario, esaltando al massimo le sue qualità.

www.pekemoe.it